Co-sleeping: per le prime notti a casa con il tuo piccolo
Dopo aver sistemato le cose in ospedale, è arrivato il momento di portare il tuo bambino a casa. È assolutamente naturale sentirsi ansiosi e sopraffatti quando porti a casa il tuo piccolo per la prima volta. È un sentimento comune a molti genitori.
Ecco perché grazie alla nostra culla fianco letto potrai trascorrere la prima notte con il tuo bambino in modo più sereno e tranquillo. Scopri Maxi-Cosi Iora un'agile culla fianco letto che ti consente di passare le notti con il tuo piccolo accanto. Siete curiosi di conoscere i vantaggi di avere una traversina da letto? Continuate a leggere.
Facilità di allattare al seno
Una delle cose che più ti sorprenderanno durante i primi giorni con il tuo bambino è quanto frequentemente ha fame. I neonati mangiano ogni 2-3 ore. Grazie a lora allattare al seno il tuo bambino è molto più semplice!
Grazie alla funzione di scivolamento, non devi neanche muoverti dal letto. Puoi facilmente avvicinare la culla, allattare il tuo piccolo al seno e coccolarlo fino a quando non dorme.
Dormi di più
Utilizzare una culla fianco letto significa ridurre le interruzioni legate al sonno! Tu e il tuo bambino dormirete di più grazie alla culla fianco letto. Che tu abbia bisogno di allattare il tuo piccolo, cambiare il pannolino o anche le lenzuola nel cuore della notte, tutto ciò di cui hai bisogno si trova a portata di mano nel grande cestello della culla lora Air.
Questo significa che non dovrai muoverti troppo e che potrai facilmente gestire tutti i cambi necessari in pochi minuti, il che permette a te e al tuo bambino di dormire di più.
Riduzione del pericolo notturno
La notte è il momento in cui si verifica la maggior parte dei casi di sindrome della morte improvvisa infantile; le ultime ricerche mostrano che dormire nella stessa stanza con il tuo bambino riduce il rischio di questi eventi del 50%.
Gli esperti consigliano di utilizzare una culla fianco letto, separata posta accanto a te, non lo stesso letto o sofà. Dormire accanto al tuo piccolo facilita l'allattamento al seno e gli permette di sentirsi al sicuro durante la notte.
Connessione emozionale
Il tuo piccolo è stato coccolato nel tuo ventre per 9 mesi e vorrà sentire lo stesso grado di attenzione e amore nella sua nuova casa.
Stare fisicamente accanto al tuo bambino, mantenere il contatto tra la tua pelle e la sua e coccolarlo lo sosterrà nel suo nuovo mondo quando scoprirà nuove sensazioni.
E cosa ancora più importante, ti sveglierai guardando il sorriso del tuo bambino. In fin dei conti, è tutta questione di comfort, ovunque ti trovi.
Sempre vicini, sempre insieme
Quando senti che è ora che il tuo piccolo si sposti nella sua stanza, vuoi rimanere connessa e vicina. Per assicurarti che tutti dormano bene la notte, usa i nostri prodotti intelligenti Connected Home che aiutano a creare la cameretta connessa perfetta, consentendoti al contempo di monitorare e personalizzare quando necessario, tutto tramite un'unica app. Questo può essere un grande passo per entrambi e noi siamo qui per rendere il passaggio dal "co-sleeping" al dormire nella propria stanza il meno traumatico possibile.