Andare via con il tuo bambino: come assicurarti che tuo figlio passi una buona notte
Esplorare il mondo con il proprio figlio è una delle tante cose esaltanti che un genitore aspetta con impazienza. Che si tratti di una pausa in città o di una semplice visita ai nonni, vuoi che il tuo piccolo dorma nel modo più tranquillo possibile per tutta la notte. Non importa dove vai o quanto tempo trascorrerai in viaggio, i nostri lettini da viaggio sono sempre pronti a venire con te!
Ecco i nostri 7 migliori consigli per un piacevole viaggio notturno con il tuo neonato o bambino piccolo

Organizza il tuo viaggio in anticipo
Organizzare un viaggio con tuo figlio può essere stressante, ma non per forza. Organizzando il viaggio in anticipo, ti assicuri che tutto proceda senza intoppi. Acquista Maxi-Cosi Swift per assicurarti di avere tutti i prodotti di cui hai bisogno in uno. Swift è una culla, un lettino per bimbo piccolo e un'area gioco, tutto in uno. Se stai partendo per un lungo viaggio in macchina, leggi i nostri migliori consigli per viaggi sicuri e confortevoli. Se hai intenzione di volare verso la tua destinazione, consulta le nostre guide brevi per volare con un neonato e volare con un bambino piccolo.

Assicurati di viaggiare leggero
Stai facendo le valigie per un viaggio con notte fuori casa con il tuo neonato o bambino piccolo? Prenditi del tempo e pensa a quali sono le cose da avere assolutamente con sé tutti i giorni. Crea una checklist per poter spuntare i diversi oggetti mentre fai le valigie. Per assicurarti di viaggiare leggero e di far dormire il tuo bambino comodamente la notte, aggiungi il nostro Iris o Swift alla tua lista. Maxi-Cosi Iris è un lettino da viaggio richiudibile, che consente di avere un bagaglio compatto con semplicità. Maxi-Cosi Swift è un lettino da viaggio 3-in-1 che chiudi con una mano sola in un secondo. Sia Iris che Swift dispongono di una borsa da viaggio, quindi qualsiasi sia la tua scelta, sarai sempre pronto per partire!

Differenzia il giorno dalla notte
È importante aiutare il tuo bambino a distinguere il giorno dalla notte. Assicurati che, durante il giorno, la stanza sia ben illuminata e luminosa. Tira le tende al mattino per far entrare un po' di luce naturale e cambia i vestiti del bambino, come segno dell'inizio di una nuova giornata. Durante la giornata, è importante interagire e giocare molto con il tuo piccolo. Durante la poppata diurna, puoi parlare o cantare al tuo bambino. Durante la notte, le cose sono un po' diverse. Quando il tuo bambino si sveglia durante la notte per la pappa o per un cambio di pannolino, assicurati di mantenere le luci e il rumore al minimo. Invece di incoraggiarlo a giocare, coccolalo per tranquillizzarlo. Essendo un lettino da viaggio regolabile in altezza, Iris ti consente di non sforzare la schiena mentre metti o togli il bambino dal lettino da viaggio.

Assicurati che la stanza abbia una temperatura ideale
È importante che la stanza in cui dorme il tuo bambino abbia una temperatura ideale, compresa tra 16 e 18 gradi Celsius. Al mattino assicurati di aprire le finestre, in modo che l'aria possa circolare. Puoi portare con te un termometro ambientale e metterlo nella stanza del tuo bambino, per assicurarti che la temperatura sia sempre giusta. È inoltre utile non posizionare il lettino del bambino vicino a termosifoni o radiatori. Il lettino da viaggio Iris pesa meno di 6 kg, facilitando i tuoi spostamenti nella stanza.

Attieniti a una routine per la nanna
Avere una semplice routine per la nanna, il tuo bambino non solo si abituerà all'idea di andare a dormire, ma dormirà anche meglio e anche più a lungo. Puoi iniziare la routine da 30 a 60 minuti prima dell'orario in cui vorresti che il tuo bambino andasse a nanna. La tua routine per la nanna potrebbe includere: un bagno caldo, mettere il pigiamino al bambino, un massaggio delicato o cantare una ninna nanna. La composizione della routine della buonanotte dipende interamente da te, assicurati solo di seguire il più possibile ogni notte gli stessi passaggi nello stesso ordine.
E mentre la routine diventa parte della tua nuova vita da genitore, lascia che Maxi-Cosi Swift ti aiuti. La chiusura con un solo passaggio, il peso ridotto e il suo esclusivo materassino a 2 livelli che si adatta perfettamente al tuo neonato e in seguito al tuo bambino, sono solo 3 dei motivi per cui questo lettino da viaggio multiuso è un vero must-have.

Non vestire eccessivamente tuo figlio per la notte
Assicurati che il tuo bambino non abbia troppo caldo durante la notte, lo aiuterà a dormire meglio. I tessuti in rete di Swift mantengono il tuo bambino ben ventilato per tutta la notte. Tuttavia, ecco alcuni segnali: capelli umidi, guance arrossate, respiro accelerato, pancia troppo calda o umida al tatto. Puoi controllare se il tuo piccolo ha troppo caldo mettendogli due dita sul collo o sulla schiena. Se ha troppo caldo, togli uno strato e ricontrolla dopo 10 minuti.

Lascia che il piccolo si addormenti da solo
Man mano che il tuo bambino cresce, cerca di dargli la possibilità di addormentarsi da solo. Dopo la routine della buonanotte, posizionalo delicatamente sulla schiena, mentre usi suoni rilassanti o parole come "shh" o "è ora della nanna". Ripeti queste cose al tuo bambino mentre si addormenta lentamente. Grazie al design arioso di Iris, puoi comunque tenere d'occhio il tuo piccolo anche dopo averlo messo giù. Dopo alcune sere, inizierà ad associare questi suoni e queste parole all'ora di andare a nanna e si addormenterà più facilmente.